NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Agricoltura e pesca

Andare in basso

Agricoltura e pesca Empty Agricoltura e pesca

Messaggio Da Simonett Dom Apr 03, 2011 11:59 am

Vorrei sapere nel programma cosa proponete riguardo al settore primario. Per esempio io, per tutelare le riserve ittiche, vieterei l'esportazione di pesce fuori dall'Europa; dal punto di vista agricolo sarei favorevole a sovvenzionare colture che tutelino il territorio, come l'agricoltura biologica, e colture che consumino poca acqua, specialmente in Calabria o Sicilia; mentre invece togliere finanziamenti diretti ad una maggiore produzione anche a scapito di una minore esportazione. Infine per i terreni non più produttivi, come per esempio campi incolti, dovrebbero essere utilizzati per fini di rimboschimento. Cosa ne pensate? e le vostre idee a riguardo quali sono?

Simonett
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agricoltura e pesca Empty Re: Agricoltura e pesca

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2011 12:19 pm

Stai ponendo molte domande e quesiti interessanti, ma ti devo fare un appunto: in NDE non si vuole avere risposte pronte su tutto, il programma viene sviluppato man mano dai soci partendo dalle basi comuni espresse nel manifesto e nelle primissime linee guide pubblicate, quindi ben vengano le proposte che fai, però ad esempio se ti dovessimo dire quali sono le nostre proposte in merito posso solamente dirti che per ora non è ancora stato sviluppato niente di preciso in merito.

Attualmente per fare un esempio sta venendo sviluppato il programma energia e quello sulla sicurezza, di quest'ultimo addirittura si è partito completamente da 0 (se non dal manifesto e da considerazioni disseminate in altri argomenti che hanno portato a specifiche esigenze e necessità, ad esempio di bilancio).


Ultima modifica di Umberto Banchieri il Dom Apr 03, 2011 12:29 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agricoltura e pesca Empty Re: Agricoltura e pesca

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2011 12:28 pm

per meglio dire questo è lo schema logico di massima con cui si sviluppa un programma di NDE:

1 Manifesto & Linee Guide e proposte iniziali già presenti alla creazione di NDE
---
2 Discussioni sul forum (anche quelle fatte nella sezione ospiti valgono in una certa misura, quindi anche te stai un po' aiutando a sviluppare il programma) e discussioni programmatiche su Skype.
da cui:
Sviluppo della prima bozza (l'ideale è che sia un team a svilupparla) ove le proposte e le considerazioni fatte sul forum e sul skype cercando di essere approfondite ove possibile e impreziosite

il passaggio 2 può avere anche una variante:
Local sviluppano una bozza di programma in maniera autonoma e la propongono al resto di NDE
---
3 A questo punto si ha una bozza che deve essere valutata, quindi eventualmente corretta e rivista.
--
4 A questo punto si ha il programma su quello specifico argomento, ma il processo reincomincia al punto 2 in quanto il programma deve essere continuamente aggiornato, rivisto e approfondito con le nuove proposte che sorgono dal forum o skype (in realtà i mezzi attraverso i quali i soci, l'assemblea generale, discutono) o dai local che possono fare nuove proposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agricoltura e pesca Empty Re: Agricoltura e pesca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.