NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti

Andare in basso

Salve a tutti Empty Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 12:47 am

Salve a tutti, ho scoperto per caso e letto con curiosità il sito di NDE. Sono assai diffidente nei confronti dei partiti ma il vostro programma mi ha incuriosito. Spero di poter conoscere meglio le attività che promuovete per poter valutare nei fatti chi siete e che cosa desiderate per il Paese. Vorrei capire se avete anche delle attività nel territorio, che siano legate a tematiche diverse dal semplice farsi conoscere. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 12:55 am

Salve Angelo!

Attività sul territorio si sviluppano in particolare a seconda della determinatezza e capacità dei soci che si attivano localmente e possono variare dall'organizzare incontri (tramite il quale si sviluppano anche aspetti programmatici oltre che per incontrare i singoli soci), raccolte fondi e volantinaggi, a iniziative più complesse (raccolte firme per iniziative di leggi popolari ad esempio in futuro, cosa sul quale si sta lavorando e presto verranno date maggiori delucidazioni, o partecipazioni ad elezioni locali).

Inoltre NDE ogni giovedì alle ore 21.00 tiene riunioni organizzative su Skype e con cadenza quasi settimanale riunioni per approfondire particolare aspetti programmatici di cui si discute nella sezione soci sul forum.

L'attività di NDE si sviluppa inoltre tramite la promozione di Wikipolitici, wikipedia dei politici in cui si possono inserire schede anche su consiglieri comunali e altre figure, all'apparenza, minori della nostra politica, e tramite un magazine (attualmente in fase di sviluppo), L'Effemeride. Tali due iniziative sono lanciate da NDE, ma da questa vogliono avere un certo grado di indipendenza (es: Wikipolitici in futuro dovrà diventare completamente indipendente da NDE che semplicemente ne sosterrà le spese).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 12:32 pm

Capisco, molto interessante.
Ti ringrazio per la pronta risposta.

Un'altra domanda: al momento NDE come si configura a livello ufficiale? Come associazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 12:54 pm

Attualmente siamo certificati da scrittura privata (lo statuto), ad aprile, come già deciso da lungo tempo, ci sarà la registrazione davanti ad un notaio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 1:58 pm

Capito. Volevo anche sapere se ci sono delle attività aperte alla cittadinanza, promosse da NDE, in Veneto.
Penso che produrre incontri sia un'attività fondamentale per un partito: altrimenti se uno si iscrive ad occhi chiusi, beh.. andiamo a finire come si vede per tutti gli altri partiti in Italia. Questo è come la penso io almeno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 4:23 pm

In Veneto attualmente non abbiamo nessuna rete locale in quanto nessun socio della regione si è fatto fin'ora avanti per promuoverle fino a questo momento, attualmente attive e consolidate abbiamo le reti del Piemonte, Lombardia, Campania (Napoli e Salerno), in attivazione quella del Lazio, Liguria e della Toscana.
Il 12 marzo si era tenuta a Milano ad esempio l'assemblea nazionale, e qualche giorno prima a Torino si era tenuto un incontro della rete del Piemonte, giusto per darti un'idea.

Comunque NDE si basa principalmente sul web per quel che riguarda il reclutamento/espansione in questa fase attuale, chi è interessato può anche partecipare alle riunioni su Skype in viva voce (che sono di principale carattere organizzativo) per meglio conoscere da vicino come agisce NDE ed i suoi soci, NDE ha anche un canale skype che oltre per tenere le riunioni è solitamente attivo dal lunedì al venerdì durante la giornata (non sempre, dipende dagli impegni di chi lo gestisce però generalmente è attivo) nel quale gli interessati ad iscriversi possono avere un filo diretto con NDE, in questo caso principalmente nella figura del fondatore che è impegnato a mantere attivo il servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 5:58 pm

Ottimo, penso di aver capito un po' com'è la situazione attuale. Grazie mille Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.