NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliorare il sito di NDE

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Apr 28, 2011 2:54 pm

Pubblico il messaggio che mi ha lasciato Paolo su Skype con un riferimento a Dario lui è l esperto di Photoshop:

"sul nuovo sito ho fatto due sfondi, uno con il bordo scuro in alto e l'altro con le persone sulla destra. Non era proprio quello che volevo e forse (a me) piace di più la terra pura e semplice, ovviamente curando di più le immagini. Per vedere le immagini (quelle orarie e diverse) basta che alla URL del sito aggiungi ?adv=1 - il numero va da 0 a 9, dove 9 è lo sfondo cone le persone. Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che usa photoshop professionalmente, magari riesce a produrre uno sfondo più pulito che con Gimp"


Io preferisco il 9 ma senza mondo mettiamo noi che ci attiviamo Smile anche nella foto nella barra (quella in cui appaiono i gazebi mettiamo anche li foto di noi)

http://www.nuovademocraziaeuropea.it/?adv=9
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2011 3:56 pm

per quel che riguarda le sezioni credo che molto importante sarebbe avere anche delle sezioni dedicate ai vari local e attività locali, in maniera anche da trasmettere una immagine fin da subito ancora al 'terreno' di NDE.

Inoltre volevo sapere se l'host rimarrà poi www.nuovademocraziaeuropea.it o comunque ci sarà la possibilità di mantenere il .eu anche tramite solo redirect.
Un po' per affezzionamento, un po' perchè abbiamo ancora migliaia e migliaia di volantini con il .eu se fosse possibile preferirei, senza contare che il .eu è a suo modo distintivo essendo usato ancora da pochi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 4:21 am

Non so cosa sia accaduto, ma questa mattina aruba è totalmente sparita da internet. Vediamo più tardi. Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 29, 2011 6:11 am

Ah bene pensavo almeno che Aruba fosse più stabile di Tophost
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 7:56 am

Ciao Marcello, è accaduto qualcosa di molto brutto perché sono spariti anche i siti su www.tol.it. Ovviamente avendo la registrazione del mio dominio sui loro server anche il mio sito è sparito (lo si può trovare, senza immagini, con paxleila.antiquaenotae.net), nel caso qualcuno lo cercasse. Ho provato a chiamare Aruba, ma prima ero fuori orario e poi ho trovato un risponditore. Su Aruba avevo qualche dubbio, ma erano storie di tanti anni fa ed ho pensato che forse in questi anni fosse cambiato qualcosa. Speriamo che risolvano quanto prima il problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 9:06 am

Accidenti! Incendio nella sala UPS.
Ecco il motivo: http://pistolpocket.it/2011/04/29/29-aprile-2011-problemi-tecnici/
New da Aruba: http://twitter.com/#!/Arubait

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 29, 2011 9:36 am

"Si tratta del più grosso black out della Rete italiana." Che fortuna! Smile cheers Cmq i dati dovrebbero ancora averceli
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 12:05 pm

Sì, a volerlo fare apposta non ci si riesce. Il mio dominio è nuovamente on line, quindi è solo questione di tempo. Speriamo che riescano a ripristinare i nuovi UPS presto. Wink Intanto, aspettiamo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 1:01 pm

ma LoL!

Questo dimostra sempre come internet possa andare in crisi in 4 secondi... e l'importanza dei back up ovviamente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 1:31 pm

Il sito è nuovamente on line. Ma hai ragione, non c'è nulla di più impermanente di internet.
In merito ai backup, di solito faccio un backup da remoto ogni 30 giorni o dopo gli aggiornamenti del CMS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Apr 29, 2011 6:45 pm

Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ocram Sab Apr 30, 2011 1:52 am

Paolo Toso ha scritto:Non so cosa sia accaduto, ma questa mattina aruba è totalmente sparita da internet. Vediamo più tardi. Sad
incendio

Ocram

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ocram Sab Apr 30, 2011 2:10 am

Paolo Toso ha scritto:Ciao Marco. Sì, sarà necessario il lavoro di diverse persone per riportare i contenuti più importanti del vecchio sito sul nuovo. Dario, nel momento in cui viene creata la pagina, si può decidere in quale menu inserirla. Si dovrà ovviamente tenere conto di non esagerare con il 3d del menu principale. L'impatto iniziale sarà difficile (un po' come tutte le cose nuove) ma con il tempo credo che ognuno di noi prenderà confidenza con i form. Proprio per questo sto cercando di inserire quanti più aiuti e spiegazioni possibili nei diversi pannelli. Una volta pronto il template e i ruoli dovremo sentirci via skype per decidere come continuare. Marco, conosci Drupal?
Scusa, ma non sarebbe più comodo scrivere uno script in php per convertire ed unificare i db?
Drupal l'ho usato un po di tempo fa, poi sono passato a Joomla.
PS: Lavoro nell'IT da più di tre anni.
Umberto Banchieri ha scritto:[...]Inoltre volevo sapere se l'host rimarrà poi www.nuovademocraziaeuropea.it o comunque ci sarà la possibilità di mantenere il .eu anche tramite solo redirect.
Un po' per affezzionamento, un po' perchè abbiamo ancora migliaia e migliaia di volantini con il .eu se fosse possibile preferirei, senza contare che il .eu è a suo modo distintivo essendo usato ancora da pochi.
Nessun problema, è fattibile in diversi modi, quello più elegante (a mio parere) è far puntare i DNS di nuovademocraziaeuropea.it e nuovademocraziaeuropea.eu sullo stesso server.

Ocram

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2011 5:44 am

Ciao Marco, se avevo capito bene (ma posso sbagliarmi) il sito è stato creato in html e quindi non ci sono database. Il blog è su blogspot e come forumattivo non mi risulta che permettano l'esportazione dei dati. Mi è già capitata una cosa simile, ma purtroppo non ci sono soluzioni a breve. Se tu hai qualche idea ben vengano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2011 8:59 am

Paolo Toso ha scritto:Ciao Marco, se avevo capito bene (ma posso sbagliarmi) il sito è stato creato in html e quindi non ci sono database. Il blog è su blogspot e come forumattivo non mi risulta che permettano l'esportazione dei dati. Mi è già capitata una cosa simile, ma purtroppo non ci sono soluzioni a breve. Se tu hai qualche idea ben vengano.

no, invece con blogspot è possibile l'esportazione di dati (lo scelsi proprio per quello): il formato è XML

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2011 8:13 pm

Anche dei commenti oppure solo gli articoli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Dom Mag 01, 2011 11:41 am

sì, quello che va perso sono le immagini e la formattazione del testo.

Comunque al massimo per i vecchi articoli basta fare un redirect (tanto la piattaforma è gratuita e non costa mantenerla).

In ogni caso io sarei per mantere l'Effemeride su piattaforma autonoma, mettendo se possibile al più la possibilità che sul sito compaia in automatico un link e l'introduzione dell'articolo (il feed se non sbaglia si chiama), magari in una home dove si possono inserire comunque aggiornamenti e articoli a parte (ad esempio notizie di servizio sul sito, eventi attinenti esclusivamente a NDE, ecc...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ocram Lun Mag 02, 2011 9:30 pm

Paolo Toso ha scritto:Ciao Marco, se avevo capito bene (ma posso sbagliarmi) il sito è stato creato in html e quindi non ci sono database. Il blog è su blogspot e come forumattivo non mi risulta che permettano l'esportazione dei dati. Mi è già capitata una cosa simile, ma purtroppo non ci sono soluzioni a breve. Se tu hai qualche idea ben vengano.
In questo caso ci sarà bisogno di inserire manualmente tutti i dati che non sono importabili, ci vorrà un po' di tempo ma è fattibile.
Umberto Banchieri ha scritto:sì, quello che va perso sono le immagini e la formattazione del testo.

Comunque al massimo per i vecchi articoli basta fare un redirect (tanto la piattaforma è gratuita e non costa mantenerla).

In ogni caso io sarei per mantere l'Effemeride su piattaforma autonoma, mettendo se possibile al più la possibilità che sul sito compaia in automatico un link e l'introduzione dell'articolo (il feed se non sbaglia si chiama), magari in una home dove si possono inserire comunque aggiornamenti e articoli a parte (ad esempio notizie di servizio sul sito, eventi attinenti esclusivamente a NDE, ecc...).
Basta connettere il sito ai feed RSS dell'Effemeride allora.
Però in questo caso non si avrebbe più un unica piattaforma a cui accedere utilizzando la stessa registrazione.

Ocram

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 03, 2011 3:35 am

Ciao @Umberto, mi puoi spedire un frammento di XML, così vedo cosa si può fare?
Intanto vedo di creare la struttura, poi, al limite si faranno dei cambiamenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16, 2011 8:12 am

Novità: sabato sera con Dario abbiamo discusso alcuni aspetti del sito, così abbiamo deciso (speriamo vada bene a tutti) che è meglio un unico menu generale (orizzontale) e sotto lo stesso un link, quasi sempre presente, al forum. Si è anche parlato di ristrutturare il menu in maniera meno caotica di quello vecchio e proporrà una nuova divisione della pagine. Io sto procedendo a due modalità per associarsi ufficialmente all'associazione, per distinguere soci da simpatizzanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Mag 16, 2011 8:40 am

ok tutto ma quello che è presente nella barra non deve essere cliccabile esempio Conosci NDE appare il menu a tendina e ciò che è inserito nella tendina è cliccabile e visitabile ma non il tasto "conosci nde" così per così per organizzazione programma finanziamento ecc.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16, 2011 11:05 am

Volevo sapere in home page come si potevano aggiungere delle slide per i programmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16, 2011 12:52 pm

ok tutto ma quello che è presente nella barra non deve essere cliccabile
Il menu è realizzato in modo automatico dal CMS tramite le pagine, quindi il menu è sempre collegato ad un link, si può eventualmente mettere un link alla HOME, però in questo caso la pagina a cui si collegava viene persa e si dovrebbe collegare la pagina tramite una opzione nella lista sottostante, allungando quest'ultima ulteriormente. (esempio: ho fatto questa cosa con il primo link del menu)

Volevo sapere in home page come si potevano aggiungere delle slide per i programmi.
Slide di che tipo? Se sono immagini e sono su flickr è possibile creare un badget. Ogni pagina creata sul CMS è possibile impostarla in HOME ed eventualmente porla anche sopra tutti gli altri messaggi. Ad esempio ho inserito nella pagina di benvenuto un video di youtube oppure ho preso alcuni collegamenti di foto in flickr ed ho messo uno slideshow sulla pagina "Gazebi" nei gruppi locali.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16, 2011 4:34 pm

Parlo delle slide che rimandano ad ogni sezione del programma (Istruzione, Unione Europea, ecc...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 17, 2011 4:06 am

Ok. Si deve modificare un file del tema e il relativo css.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Migliorare il sito di NDE - Pagina 2 Empty Re: Migliorare il sito di NDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.