NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

3 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da xyzale Ven Gen 21, 2011 10:57 am

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessio e sono un libero professionista toscano. Ho 27 anni e ho votato una sola volta a 19 anni.
Negli ultimi anni mi sono sempre più reso conto che l'unico modo per cambiare le cose non è quello di mandare al governo questo o quello, perché entrambi fanno parte della stessa casta.
Sono dell'opinione che l'Italia non è un paese dove vige la democrazia, bensì l'oligarchia. Il potere dei pochi, dei soliti che si alternano da decenni.
I soliti che pensano esclusivamente ai loro interessi, pensano con una mentalità superata e ci fanno arrivare sempre ultimi in qualsiasi classifica, eccezion fatta per quella delle tasse.

Ho pensato che ci vorrebbe un nuovo Garibaldi (in senso figurato), qualcuno che abbia il coraggio di sovvertire il sistema ormai marcio e non funzionante. Ma per prima cosa è necessario che la gente cominci a guardare più in là del proprio orto e che cominci a pensare che siamo una comunità. Se ognuno pensa per sé non si va da nessuna parte.

Sono felice di aver trovato un gruppo di persone che pensa che lo stato siamo noi e che il governo e ogni autorità dovrebbero essere al servizio dei cittadini.

Spero che questo gruppo cresca e che riusciamo a far sentire la nostra voce.

xyzale

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.12.10
Località : Viareggio

http://www.2creativelab.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Ospite Ven Gen 21, 2011 11:24 am

Benvenuto Alessio! Speriamo anche noi di riuscire a far sentire la nostra voce.

In questi giorni anche per far ciò stiamo dando il via a tutta una serie di iniziative, online (magazine, wikipolitici, ecc...) e sul territorio laddove possibile (dopo il mese di gennaio contiamo di riprendere con volantinaggi e gazebi).

Come vedi sul forum sezioni da leggere ce ne sono, ma visto che sei appena arrivato per cominciare se non l'hai già fatto ti consiglio questa:
http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t353-il-socio-di-nde-veloce-guida-pratica

sperando che possa esserti utile per prendere meglio confidenza con NDE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da M.G. Ven Gen 21, 2011 1:36 pm

Benvenuto anche da parte mia Smile

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Gen 21, 2011 1:48 pm

Benvenuto a bordo!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.