NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il canale video NDE: the NDE TV!

3 partecipanti

Andare in basso

Il canale video NDE: the NDE TV! Empty Il canale video NDE: the NDE TV!

Messaggio Da Ospite Sab Dic 25, 2010 9:41 pm

NDE per l'adempimento dei suoi scopi e per farsi conoscere dispone di un canale TV: theNDETV

https://www.youtube.com/user/TheNDETV

Attualmente sono pubblicati i seguenti video

Video di presentazione "Italia 2010 Politica"



Chi fosse interessato alla creazione di video e volesse partecipare o anche solo contribuire nei più svariati modi a questa attività è pregato di comunicarlo qui

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il canale video NDE: the NDE TV! Empty Re: Il canale video NDE: the NDE TV!

Messaggio Da M.G. Dom Dic 26, 2010 3:29 pm

Io sarei disposto a fare qualcosa in ambito video...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il canale video NDE: the NDE TV! Empty Re: Il canale video NDE: the NDE TV!

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Dic 26, 2010 3:32 pm

Bene ti metteremo in contatto con Dario che cura il multimedia
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Il canale video NDE: the NDE TV! Empty Re: Il canale video NDE: the NDE TV!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Dic 28, 2010 7:07 pm

Salve Mike, sono qui presente! Very Happy
Per ora in ambito audio/video mi sono spesso interessato della questione. Pubblicare un video è un mezzo molto diretto per lanciare e far comprendere un messaggio, ovviamente sappiamo che da solo resta un semplice mezzo e che quindi va abbinato alla parte centrale del movimento che è per l'appunto il forum. E' su questa piattaforma che convergeranno tutti i messaggi (sia che siano multimediali sia che siano di altro tipo).
I messaggi video ci daranno una buona visibilità per un'importante fetta dei "naviganti" quindi va incentivato, di conseguenza sono contento di sapere che avrò man forte dal tuo contributo. Per lavorare insieme utilizziamo ovviamente la rete, se non è forum è skype: quindi ti invito ad installare skype (se non lo avessi ancora fatto) ed aggiungermi tra i tuoi contatti immettendo la mia email personale night_knight@virgilio.it (mi scuso per la scelta inappropriata dell'indirizzo e-mail ma ci sono affezionato) Smile

Ti aggiorno sulla situazione multimediale:
-per ora abbiamo realizzato solamente un video (che avrai visto cliccando sul link precedente) che descrive superficialmente l'humus in cui nasce NDE.
-nel mio archivio ho realizzato una piccola intro per i video che non è altro che una parte dell'animazione di chiusura del video precedente. Può essere un pezzo messo a disposizione di altri utenti che vogliono realizzare video con il nostro simbolo.
-ho realizzato anche una piccola intervista a Marcello con alcune domande fondamentali su NDE, di cui ancora non ho iniziato il montaggio quindi è presente soltanto nel mio archivio.

Ne approfitto anche per postare una mia proposta (è nuova nuova, appena di ieri) che vorrei discutere con il resto del Comitato Direttivo. Ne abbozzo l'idea: si tratta di realizzare un minivideo con istruzioni per realizzare una serie di interviste in rete. Si tratta di spedire mensilmente (o con cadenze più strette) una serie di domande a tutti i soci di NDE riguardanti un tema specifico. Verrà chiesto loro di realizzare quindi un video di risposta con le loro considerazioni su ciascun argomento o domanda e montarle infine tutte in un unico video che pubblicheremo sul canale youtube di NDE.
Specifico che verranno adottati criteri di selezione per la qualità delle trattazioni che ci invieranno.
Questo stesso sistema può essere utilizzato per intervistare via web i componenti del CD, i 150, i referenti per i team di sviluppo dei punti del programma, per confezionare presentazioni ad hoc su specifici argometi.
Il primo che vorrei proporre è sul funzionamento di NDE inviando una serie di domande a cui risponderanno i vari referenti e membri del CD per riuscire a fare un quadro della struttura di NDE in modo da aumentarne la trasparenza e garantire visibilità e credibilità del progetto.

Mi servirebbe inoltre sapere quali competenze hai in materia (anche se minime andranno benissimo non preoccuparti) e quali i tuoi principali ambiti di interesse ed eventuali progetti. A presto!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Il canale video NDE: the NDE TV! Empty Re: Il canale video NDE: the NDE TV!

Messaggio Da M.G. Mar Dic 28, 2010 8:23 pm

Salve Dario,
allora grazie per il riassunto delle "puntate" precedenti... avevo già visto il video e mi è piaciuto molto, complimenti!
Ti dico che ti ho aggiunto su Skype... ti chiedo una cortesia: avvisami un po' prima nel caso tu voglia contattarmi tramite mail perchè lo uso poco quel programma.
Per quanto riguarda le mie competenze, so usare bene movie maker o comunque più un generale me la cavo bene con le cose fondamentali del video editing (quindi sono in grado di usare bene qualsiasi programma che non richieda ovviamente l'uso di particolari tecniche come effetti speciali).

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il canale video NDE: the NDE TV! Empty Re: Il canale video NDE: the NDE TV!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.