NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Toscana in movimento

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Mag 02, 2011 6:50 pm

Non si sposta nulla, decidi tu cosa sia più importante. Quindi non puoi partecipare proprio a nulla nemmeno all'incontro? Il festival si tiene fino al 10 Maggio se perdi mezza giornata non credo sia questa gravità cmq vedi tu.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Cristoforo Simonetta Lun Mag 02, 2011 6:55 pm

si hai ragione che il festival è fino al dieci ma la conferenza invece è il sei Crying or Very sad ,ora vediamo come l'aggiusto ti dò conferma domani

Cristoforo Simonetta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.04.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Michele Fusco Mer Mag 04, 2011 5:53 pm

Ovviamente ci sono anch'io. Per Lorenzo e per altri che volessero venire da Livorno, in caso di sciopero dei mezzi pubblici potete venire in auto con me.
Michele Fusco
Michele Fusco

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : livorno e pisa

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da lorenzo-d Mer Mag 04, 2011 6:37 pm

Grazie Michele! Te lo faccio sapere e nel caso ci mettiamo d'accordo. Il 6 maggio nel tardo pomeriggio c'è un'importante conferenza sul Web marketing turistico, tra gli eventi dell' Internet Festival di Pisa. Domani decido e ti faccio sapere. Comunque nel caso sono automunito anch'io; quindi non c'è nessun problema!

Ci aggiorniamo!
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Mag 05, 2011 7:57 am

La mailinglist di Firenze Pisa Livorno sta producendo ottimi risultati coinvolgendo i soci toscani.

L'incontro infatti è salito a 7 partecipanti:

I partecipanti saranno:

Marcello De Vita
Michele Fusco
Lorenzo Duranti
Lucia Vito
Cristoforo Simonetta
Daniele Grassini
Tommaso Giacomelli


TUTTI I SOCI TOSCANI POSSONO INVIARE UN EMAIL A ndefipili@googlegroups.com E PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE SU NDE TOSCANA
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Mag 06, 2011 3:36 pm

In breve l'incontro di oggi in Pisa con i soci FI PI LI è andato molto bene sono stati presentati gli obiettivi e le attività che partiranno già nelle prossime settimane. Mi fermo qui per ora sarà Michele Fusco referente per la Toscana a presentare le varie attività e proposte..Michele a te la parola..Ma anche agli altri Cristoforo, Lorenzo Stefano ecc.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da lorenzo-d Sab Mag 07, 2011 11:47 am

Riporto qui di seguito l'importante testimonianza di Michele, al quale risparmierò sicuramente un po' di tempo e ammattimento Wink


«Marcello mi ha passato la palla (e la parola...) e quindi continuo io il racconto dell'incontro di Pisa. Anch'io ritengo che sia andato bene: pochi partecipanti ma buoni. Tra quelli annunciati mancava solo Tommaso Giacomelli (a cui va una tirata d'orecchi...) che aspettiamo comunque sia qui nella mailing list che nel forum (oltre che ai prossimi incontri), sostituito nientepopodimenoche da Stefano Biagi, che pur se arrivato tardi, ha lasciato comunque segno della sua presenza (come vi racconterò meglio in seguito). L'incontro si è aperto con due scoperte, almeno per me: 1) che Cristoforo Simonetta è Cristoforo e non Simonetta (il dilemma mi aveva accompagnato per due giorni...); 2) che Lucia Vito non è nè Lucia, nè Vito, in quanto in realtà si chiama Giovanna ed è una ragazza carina e simpatica.
L'incontro è stato interessante, ma anche piacevole: si è subito instaurato un clima cordiale e "rilassato" che ha portato a discutere di temi molto importanti in tono a mio avviso molto gradevole. Si è usato poco politichese e si è discusso di cose concrete: genesi, sviluppo ed obiettivi di NDE sia sul piano nazionale che su quello locale, organizzazione di gazebi ed iniziative, ideazione e creazione di campagne elettorali, come utilizzare i media, possibilità di interazione tra aziende simpatizzanti e potenziali sostenitrici con NDE come partito, utilizzo di ulteriori tecnologie per far conoscere meglio NDE. L'incontro è stato aperto da un'introduzione generale di Marcello, ma come ho già detto si è trattato più che altro di un sano confronto tra i partecipanti e tutti hanno espresso le proprie opinioni in merito agli argomenti via via trattati. Ecco, questo è cosa io intendo per incontro: non passivo ascolto di relatori, ma scambio di idee e confronto tra tutti coloro che lo desiderano.
Al termine dell'incontro, io Marcello, Lorenzo e Stefano siamo andati a fare un volantinaggio davanti all'uscita della mensa universitaria e confesso che è stato interessante quanto la riunione stessa. Non è stato un volantinaggio passivo, perchè non ci siamo limitati soltanto a dare i volantini ai passanti, ma ci siamo soffermati a parlare con loro, a chiedere il loro parere ed ascoltare i loro commenti. Ed è emerso che in molti avrebbero tanto da dire ma non hanno spazio nè voce, ovvero le cose che in NDE vogliamo offrire a tutti. I volantini sono rapidamente terminati ed è stato bello vedere che non venivano gettati a terra ma conservati e sono certo che qualcuno verrà sul sito a leggere qualcosa di più. E mentre io, Marcello e Lorenzo ci siamo "limitati" a consegnare i volantini ai passanti (intesi come pedoni), Stefano Biagi, in virtù delle sue doti atletiche, si è esibito in consegne acrobatiche anche a ciclisti ed automobilisti (volantini presi al volo, scusate il gioco di parole, o inseriti nel cestino delle bici o nel finestrino delle auto: un mito). Infine, ci siamo concessi un meritato panino (anche se Marcello voleva la pasta...) da un grande (in tutti i sensi...) amico, lui sì un autentico mito: Mario Panda, ovvero la voce di Lucignolo, il famoso programma televisivo.
Insomma, una giornata davvero da ricordare e che mi auguro sia il preludio di tante altre iniziative. E se Marcello avesse da ridire che anche stavolta sono stato troppo lungo, si ricordi che la colpa è sua che mi ha dato la parola! Viva NDE e viva il Gruppo FI PI LI»


Anche da parte mia, posso testimoniare una giornata memorabile e stimolante, figlia di una incontenibile voglia di fare la quale va liberata e incanalata in un progetto importante come NDE. Il contatto diretto che abbiamo ottenuto con i ragazzi della mensa è stato al di sopra di ogni nostra più rosea aspettativa, ed ha fatto scattare qualcosa di importante: l'entusiasmo. Entusiasmo di alcuni ragazzi che hanno chiesto a noi maggiori informazioni riguardo il nostro progetto, e soprattutto entusiasmo in noi.
Spero di trovare presto qualche importante testimonianza di quei ragazzi incontrati domani, e sicuramente sarà così.
Ma questo è solo l'inizio! Avanti tutta con la programmazione dei prossimi eventi: gazebi, incontri e altre attività!
Programmiamo!!
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty GAZEBO & RIUNIONE - Nuova Democrazia Europea

Messaggio Da lorenzo-d Mar Mag 31, 2011 11:01 am

Posto anche qui la nostra iniziativa locale:

MARTEDì 7 GIUGNO SI SVOLGERA' IL PRIMO GAZEBO DI NDE IN TOSCANA!!

PARTECIPA ANCHE TU!! SAREMO DALLE 10 ALLE 13 IN BORGO STRETTO A PISA, davanti alla banca toscana. Il gazebo sarà inoltre seguito, o preceduto, da una riunione per fare il punto della situazione.

TU CI SARAI ? CONFERMA LA TUA PRESENZA!

TI ASPETTIAMO!


PS Da oggi potete seguire le iniziative della nostra rete locale anche su facebook!! Vai su https://www.facebook.com/Nuova.Democrazia.Europea.in.Toscana
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento - Pagina 2 Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.