NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SINTESI DI QUESTI GIORNI : FESTIVAL DEL FUTURO MIGLIORE, INCONTRO V.I.P. , INCONTRO NDE TOSCANA, ECC.

2 partecipanti

Andare in basso

SINTESI DI QUESTI GIORNI : FESTIVAL DEL FUTURO MIGLIORE, INCONTRO V.I.P. , INCONTRO NDE TOSCANA, ECC. Empty SINTESI DI QUESTI GIORNI : FESTIVAL DEL FUTURO MIGLIORE, INCONTRO V.I.P. , INCONTRO NDE TOSCANA, ECC.

Messaggio Da lorenzo-d Sab Ott 08, 2011 5:37 pm

INCONTRO AL FESTIVAL DEL FUTURO MIGLIORE
Ho fatto il mio intervento. E' andato abbastanza bene. Abbastanza perché dopo un po' che parlavo ho dato ingenuamente la parola alle persone che speravo interagissero con me principalmente, visto che Veltri era 2 ore che parlava. Poi si è intromesso anche un giornalista, che una volta faceva Striscia la notizia. E l'interruzione si è allungata. Diciamo che più che un intervento, in quel contesto è diventato parte di una conversazione a più persone. Positivo, ma non incisivo come invece un intervento "come dio comanda" sarebbe potuto essere. Ho potuto però interloquire con Veltri che sta presentando delle proposte di legge. Ho preso i contatti. Mi farò inviare i dettagli e ve li passerò per decidere se aiutare la sua associazione per la raccolta firme.

INCONTRO V.I.P. VERDI INDIPENDENTI PROGRESSISTI
Quello stesso giorno ho incontrato 3 persone venute per l'occasione per incontrarmi. Ho potuto confrontarmi con loro per circa 1 ora, e si sono intrattenuti per tutto il tempo del mio intervento. Diciamo che in generale sono rimasto in buoni rapporti e credo che in futuro ci potranno essere spazi per delle collaborazioni, da valutare singolarmente di volta in volta. Mi hanno comunicato che sabato 22 ottobre andranno all'evento organizzato da DEMOCRAZIA CIVICA, movimento di cui ho parlato in precedenza, https://www.facebook.com/event.php?eid=195807087157936 . In generale stanno cercando di confrontarsi con altri movimenti, e mi sembrano persone ragionevoli con le quali poter interagire.

INCONTRO NDE TOSCANA
Ho potuto incontrare David Di Luca. Un confronto che ha portato a numerosi punti d'incontro e spunti procedurali a livello locale e nazionale. A livello locale abbiamo intenzione di andare a parlare con una Lista civica di livorno, la lista "Livorno città diversa": lista trasversale che si è presentata alle scorse elezioni e con un successo medio, un paio di consiglieri. Sta portando avanti numerose battaglie locali. Ultimamente si era pure alleata col movimento 5 stelle, per poi far decadere circa un mese fa tale alleanza. Anche loro si sono resi conto dell'errore. In pratica è una sorta di NDE già presente sul territorio livornese. La nostra intenzione, mia e di David, è quella di confrontarci con loro e vedere se e come poter collaborare, e come poter imparare l'arte di amministrare. UNA PROPOSTA scaturita dall'incontro: proposta di legge per la creazione di uno strumento di democrazia partecipata, l'interrogazione popolare. Tutto questo per far prendere in considerazione alle istituzioni il punto di vista dei cittadini, i quali non vengono neppure ricevuti. Modalità: petizione con numero minimo di firme e altri da definire. Strumento valente a tutti i livelli, locale ma anche nazionale.
ALTRO: David Di Luca ha donato 10€ come contributo ai costi da sostenere per l'affissione dei manifesti.
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

SINTESI DI QUESTI GIORNI : FESTIVAL DEL FUTURO MIGLIORE, INCONTRO V.I.P. , INCONTRO NDE TOSCANA, ECC. Empty Re: SINTESI DI QUESTI GIORNI : FESTIVAL DEL FUTURO MIGLIORE, INCONTRO V.I.P. , INCONTRO NDE TOSCANA, ECC.

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Ott 08, 2011 6:18 pm

Bene ottimo lavoro pubblicano anche nella sezione Toscana. Ci vediamo lunedì a 12:00 al Ponte di Mezzo (Pisa). Ora è tempo di compiere attività e farsi vedere dalla gente, avere contatti con le associazioni ok ma la gente è quella che conta.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.